giovedì 30 aprile 2009

Manchester batte Arsenal 1 a 0 nella prima semifinale di Champions

Il Manchester domina la partita andando vicino al gol molte volte, decisive le parate del portiere Almunia, ma l' Arsenal riesce a contenere il distacco ad un solo gol e si giocherà in casa la qualificazione al turno successivo.

Molti spunti interessenti per gli Hattrick-allenatori da questo incredibile scontro tra due colossi del calcio Inglese: Wengen schiera un 4-3-2-1 (Adebayor unica punta con due ali) e Ferguson risponde con un modulo simile, ma con i tre davanti -Rooney, Tevez e Ronaldo- pronti a scambiarsi le posizioni in campo.

Se queste sono le scelte di due dei migliori allenatori al mondo, come potremo noi poveri mortali schierare le nostre formazioni per arrivare al vertice del calcio mondiale?
Con il 3-5-3 ovviamente!!!

Modulo inossidabile nel mondo Hattrick, che si presta a molti aggiustamenti - arretrare una punta, accentrare un'ala, fare avanzare qualche centrocampista- per correre ai ripari o sfruttare qualche lacuna dei nostri avversari.

Non tutti i giocatori però si adattano a questi aggiustamenti ecco perchè certi attaccanti con valori alti di Regia o certi centrocampisti bravi in Attacco hanno valutazioni molto più alte degli altri.

martedì 28 aprile 2009

Messi, Ronaldo, Trezeguet: tutti in vendita!

L' asta è aperta: nessuno è incedibile, basta che arrivi l' offerta giusta!
Tutti giocatori hanno un prezzo, purchè si paghi almeno il doppio del valore.

Siamo arrivati all' ultima giornata di campionato e la classifica non offre molte sorprese, è il momento per i dirigenti di concentrarsi sul prossimo campionato.

Nelle ultime due giornate ho tentato di vendere, con poco successo, alcuni giocatori di fascia di livello formidabile, ma ho ancora un buon budget ( 2.300.000 fantaeuro) da investire.

Credo che comprerò i giocatori che trovo al prezzo più vantaggioso senza badare al ruolo, li schiererò nell' ultima partita e cercherò di venderli nel periodo di mercato o nelle prime giornate del prox campionato.

Per non avere problemi con lo spirito di squadra della prossima stagione cercherò di comprare giocatori scontrosi o attaccabrighe per essere poi libero di venderli quando mi pare e piace.

lunedì 27 aprile 2009

Ancelotti, Ferguson e Lippi hanno molto da imparare!

Non è facile gestire uno spogliatoio, soprattutto se stiamo parlando di Hattrick!
Il valore dello spirito di squadra ci fa capire se stiamo allenando bene.

Lo spirito di squadra, che è indicato nella pagina "allenamento" fa aumentare o diminuire il valore del centrocampo del team influenzando così il possesso palla e il numero di azioni delle nostre partite.

Il compito di un buon allenatore è allenare al massimo i giocatori, tenerli in buona forma fisica e - nello stesso tempo - gestire bene lo spogliatoio facendo salire al massimo i valori dello spirito di squadra. In caso contrario, con una squadra irritata o addirittura in rivolta, si perdono tutti i vantaggi di avere gicatori forti e in ottima forma.

Parolo d' ordine EQUILIBRIO : attenzione a non esagerare con gli allenamenti altrimenti si rischia grosso.

Un consiglio utile è usare la modalità partitella che in una sola volta aumenta di un terzo il valore del team spirit ( cioè lo spirito di squadra). Attenzione però ad giocare con questa modilità solo quando siamo sicuri di vincere, magari contro una squadra ( bot ) gestita dal computer.

mercoledì 22 aprile 2009

INTERMANIA: il tifo neroazzurro non va mai in vacanza

Il campionato di serie A in Italia è nella sua fase conclusiva e la Squadra di Moratti sembra avere centrato per l' ennesima volta l' obbiettivo SCUDETTO.
Sono in tantissimi i tifosi neroazzurri al settimo cielo e -in attesa degli immancabili cortei nelle piazze e nelle strade- la gioia si riversa anche nel più famoso gioco nel web basato sul calcio.

Hattrick è testimone della passione straripante per il club milanese, è facile imbattersi in squadre come la ProInter, Interninke, Magicinter, milanointerista, capZanetti, Morattiteam e la beneamata IbraKadabra.

Anche nei nikname si avverte lo stesso affetto, abbiamo infatti incontrato : interniky, neroazzurra, maiconcapitano, e l' ultimo arrivato DavideSanton.

Segnalate tutti i club e i presidenti con la passione interista nel cuore o con i nomi più simpatici !!!

martedì 21 aprile 2009

Vacanze lowcost in luoghi da sogno

New York, San Francisco e Buenos Aires sono le ultime incredibili destinazioni dei viaggi della mia squadra in trasferta.

Ho scelto di fare solo partite internazionali -per giunta fuori casa- per la gioia dei miei giocatori che hanno così potuto godersi splendide vacanze in luoghi unici al mondo.

Il guadagno in termini economici e di esperienza ( partite giocate con le regole di coppa ) non è stato esaltante, ma vuoi mettere la soddisfazione!

Particolarmente felice e inaspettata è stata la trasferta in U.S.A. dove non credevo ci fossero molti appassionati di calcio e di Hattrick.

Le trasferte in genere mi sono costate dai 6650 euro ai 7620 per degli incassi che vanno dai 9800 ai 10500 euro, in somma 3000 euro in media di guadagno a trasferta.

lunedì 20 aprile 2009

Il RE del mercato HATTRICK

Alcune considerazioni sul mercato dei giocatori:

Il valore dei giocatori dipende da quante squadre sono realmente interessate a comprarlo.

In certi momenti della stagione i fantallenatori farebbero follie o semplicemente spenderebbero cifre esagerate per giocatori che ignorerebbero nel resto del campionato.

Ci sono molte più squadre di livello medio basso che squadre di livello alto, quindi ci sono molte più offerte per giocatori da eccellente a formidabile che per giocatori di livello più alto.

Il mercato è influenzato dal numero delle connessioni; è possibile in qualsiasi momento conoscere il numero delle connessioni dal sito Hattrick semplicemente cliccando su mondo, Italia, Spagna ecc..

Gli orari di lavoro e delle scuole influenzano il numero di connessioni nell' arco della giornata.

Il periodo estivo in genere registra molte meno presenze di quello invernale.

I giorni festivi sono una ottima occasione per vendere i giocatori, anche quelli non particolarmente allettanti. Basta ricordarsene tre giorni prima.

Non ci sono molte squadre che possono acquistare un giocatore di livello straordinario o superiore, ecco perchè i prezzi dei giocatori di livello molto alto tendono ad avvicinarsi.

Sfruttando il momento della stagione di hattrick, i giorni e l' orario giusto si possono fare ottimi affari.

venerdì 17 aprile 2009

Come guadagnare denaro su Hattrick

Per fare una squadra vincente ci vogliono tempo e ovviamente DENARO, come guadagnare in fretta tutto quello che ci occorre?

I metodi sono due:

1 Allenare e poi vendere alcuni giocatori ( e tenere gli altri in squadra ); tempo minimo 6 settimane per migliorare da suff. a buono le ali, almeno 7 per gli altri ruoli.

2 Comprare a poco e vendere con un certo guadagno dei giocatori ( schierandoli nella nostra formazione o negli allenamenti ); tempo minimo 1 settimana, tempo consigliato almeno 4 settimane.

3 Organizzare le amichevoli con squadre di livello superiore o partite internazionali; le cifre sono di poche migliaglia di euro, ma non vanno trascurate.

Bisogna dire che da questo anno le regole rendono molto più complicato il trading ( cioè comperare e vendere subito ), complicato ma non impossibile.
Il trucco consiste nel prendere giocatori che realmente ci potrebbero servire, farli giocare per un mesetto con il nostro team e poi rivenderle nel giorno e nel momento giusto.

Se mettiamo un giocatore nel mercato un giorno ad una certa ora, lo stesso verrà messo in vendita alla stessa ora dopo tre giorni.
Per vendere un giocatore il sabato pomeriggio alle 17 dobbiamo metterlo sul mercato il mercoledì alle 17.

Comperare e vendere giocatori influenza il tsi ( ossia lo spirito di squadra ) che a sua volta abbassa i valori del centrocampo del nostro team. Per evitare che questo succeda bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche come simpatia e antipatia dei giocatori.

Come è logico la nostra squadra si arrabbierà se compriamo giocatori antipatici o addirittura attaccabrighe e sarà dispiaciuta se diamo il benservito a giocatori popolari o simpatici.

giovedì 16 aprile 2009

Hattrick: soluzioni e trucchi

Il gioco ti affascina ma la prima impressione non è delle migliori.
Troppe regole, troppe cose da sapere, troppe decioni da prendere: come fare?
Ecco alcuni consigli per entrare subito nel vivo

1 Compra un allenatore buono e 9 assistenti appena puoi.

2 Comincia subito ad allenare : difensori o attaccanti o ali ( compri giocatori sufficenti e quando sono almeno eccellenti ne vendi un paio ).

3 Gioca con il modulo 3-5-2 : il centrocampo determina quasi sempre il risultato.
Non importa se non riesci ad allenare il massimo numero di difensori o ali o att.

4 Imposta l' intensità dell' allenamento a 100 e la resistenza almeno a 16.

5 Non comprare i giocatori nei fine settimana e nelle ore con più connessioni ( primo pomeriggio e prima di cena ), meglio nei giorni feriali -martedì e mercoledì su tutti- e alla mattina.